Nuova dotazione per la Misericordia arriva il PMA

rimorchio trasporto PMA

Il Posto Medico Avanzato di primo livello è un’unità mobile di pronto soccorso che comprende tende pneumatiche  un rimorchio ed un Fiat scudo che trasporta il nucleo sanitario e quello logistico utili alla sua operatività. Il nostro PMA garantisce minimo 10 posti letto ed è nato per le esigenze di teatri operativi per il recupero dei feriti in caso di calamità naturali, il P.M.A. moderno viene impiegato in occasione di grandi eventi che prevedono una grande concentrazione di persone e permette un soccorso tempestivo e una selezione, tramite il triage dei vari casi. Il coordinamento sanitario del P.M.A. In caso di calamità naturali sarà affidato al 118 competente per territorio, e sarà supportato in ogni caso dai medici e dagli infermieri volontari della Misericordia di Melito Porto Salvo. La gestione tecnica del P.M.A. sarà affidata esclusivamente al personale volontario della Misericordia. Tale struttura sarà utilizzata, a richiesta dei vari Comuni, in occasione di grandi eventi quali sagre, feste patronali, fiere, mostre-mercato, concerti.